martedì 2 febbraio 2016

Quasi un muffin all'ananas e sesamo ... Cakes Lab Contest

Buongiorno eccomi qui anche questo mese per presentarvi la ricetta che noi del Cakes Lab abbiamo scelto come base per il contest di Febbraio.

Il libro dal quale stiamo sperimentando le ricette questo mese è "Cakes dolci e salati" di Ilona Chovancova un libro molto carino con tante ricette dolci e salate. Io come al solito mi sono fatta tentare dal cioccolato ... ma questo ve lo svelerò nei prossimi giorni!

La ricetta di oggi è una ricetta base che si presta a cambiare aspetto e gusto in base alle nostre preferenze, io ho deciso di realizzarla in monoporzione e ho aggiunto semi di sesamo e pezzetti di ananas disidratato.




Quasi un Muffin
 
Ingredienti:
300 g di farina
2 uova
170 g di zucchero
100 ml di latte
100 g di yogurt bianco (meglio se non zuccherato)
100 ml di olio
1/2 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
semi di sesamo
ananas disidratato


In una ciotola mescolare olio, uova, latte e yogurt. Man mano aggiungere gli ingredienti secchi: farina, lievito, zucchero e sale. Amalgamate bene il tutto, aggiungere infine l'ananas disidratato e i semi di sesamo. Versare l'impasto nei pirottini da muffin e cuocere nel forno caldo a 180° per circa 30 minuti. Controllate la cottura con uno stecchino.




Ecco la locandina del nostro contest, QUI trovate tutte le indicazioni per giocare con noi.




Queste sono le versioni proposte dallo staff:






... mentre la ricetta della vincitrice del mese scorso è quella di Alessandra del blog Menta e Salvia coi suoi Scones Arancia e Cannella!
.

Vi aspettiamo per giocare con noi anche sul nostro gruppo FB!





6 commenti:

  1. Credo che la ricette del Crazy taste di questo mese ci darà grandi soddisfazioni, questi muffin sono spettacolari, bravissima.

    RispondiElimina
  2. Deliziosi e molto particolari!! Brava Letizia!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti, quel tocco esotico mi fa impazzire :-) Complimenti anche alle altre ricette e alla vincitrice dello scorso mese :-)

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!