mercoledì 8 ottobre 2014

Vincitore Contest "Un anno di colazione: i Biscotti"

Anche questo mese non sono riuscita a decretare il vincitore prima di lanciare il nuovo contest, chiedo scusa a tutti, ma i preparativi per la festa di Giorgia mi avevano assorbito. In ogni caso eccomi giunta al tanto atteso annuncio!

 

Come sempre ringrazio tutti i blogger che hanno partecipando inviando le loro buonissime ricette!

 

E naturalmente ringrazio Alessandra  che ha selezionato le 5 ricette
finaliste (in ordine di pubblicazione sul blog). Ecco le ricette e le motivazioni per cui le ha scelte:
 

1. Gelati di Pastafrolla bicolore al burro di arachidi home-made (gluten-free) di Vegeintable

 

Questi biscotti colpiscono per la forma e l' originalità, sembrano proprio dei gelati veri. Li ho scelti per il burro di arachidi home-made, visto che da noi non si trova facilmente e perchè sono senza glutine e so quanto è difficile fare una frolla senza glutine e questi sono perfetti!!! Complimenti.


2. Biscotti di albicocche secche di Casa Mori


Questi biscotti mi hanno colpito per la presenza della farina di grano duro. Ho provato diverse farine: di farro, di grano saraceno, di mais, di kamut, di riso....ma non mi era mai balenata l 'idea di poter fare dei biscotti con la farina di grano duro. Inoltre mi è piaciuto l' abbinamento con le albicocche secche. Buona idea!


3.  Biscotti orsetto di L'angolo cottura di Roby


La ricetta del biscotto è semplice, ma la presentazione e la forma mi hanno colpito. Veramente tenero l' orsetto che stringe la mandorla. Da mangiare con gli occhi! Dimostrazione che anche una ricetta semplice può trasformarsi in qualcosa di speciale. Originale, complimenti!


4.  Dolci intrecciati alla cannella di La Cascata dei Sapori 

 

Non potevo non scegliere dei biscotti alla cannella. Chi mi conosce sa che io adoro questa spezia! I biscotti mi sono piaciuti per la forma, sembrano un lievitato e invece non lo sono, non sono i soliti biscotti . Inoltre mi è piaciuto l' abbinamento mandorle e cannella. Da provare anche questi.


5. Cuor di mela di Pamcakes83


Ho scelto questi biscotti, perché mi ricordano tanto i famosi "settembrini" del Mulino Bianco (se non ricordo male il nome), che a me piacevano tanto, proprio grazie al ripieno di mela. Penso proprio, che ora che ho trovato la ricetta, li proverò a fare, visto che ho le mele nel mio giardino. Mi è piaciuta molto anche la presentazione. Brava!!


Infine un grazie alla mia cara amica Vanessa di FIMOra che tra queste cinque finaliste ha scelto la ricetta vincitrice che è ...

Gelati di Pastafrolla bicolore al burro di arachidi home-made (gluten-free) di Manuela del Blog VegInTable





Complimenti!!!


Manuela si aggiudica una bellissima creazione artigianale di Vanessa che sta realizzando appositamente per lei e per questa occasione!

Inoltre Manuela, insieme a Vanessa, sceglierà il vincitore del  prossimo contest sulle brioches.



Infine ecco per tutti i concorrenti, e non solo, la raccolta con tutte le 48 ricette che hanno partecipato al contest. 





Potete visualizzarla online oppure scaricarla cliccando su SHARE e poi DOWNLOAD


11 commenti:

  1. Complimenti alla vincitrice!! E a tutti noi che abbiamo partecipato!!!
    E grazie comunque per il contest!!
    A presto!!
    Carlotta

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il contest e per le vincitrici, grazie per il pdf che conservero' gelosamente. vi abbraccio,Peppe.

    RispondiElimina
  3. Complimenti a tutti, mi sono divertita a partecipare e preparare i biscotti :)

    RispondiElimina
  4. Complimenti alla vincitrice!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. Complimenti!! Grazie ancora tante x il bellissimo contest!!! Baci!

    RispondiElimina
  6. Non ci credo, sono troppo contenta!!! Grazie mille ad Alessandra e Vanessa...e grazie a te, Letizia, per organizzare sempre questo contest sulla colazione (mi dispiace che manchino così pochi mesi a dicembre)! Tra l'altro è il primo contest che vinco e sono felicissima che la mia ricetta vi sia piaciuta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio contenta che sia Alessandra che Vanessa hanno scelto la tua ricetta perchè era anche la mia preferita! Complimenti!

      Elimina
  7. Bellissimi tutti!!! Complimenti alla vincitrice!

    RispondiElimina
  8. Complimenti alla vincintrice e a tutti... ora non ci resta che provarli!!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!