sabato 1 marzo 2014

Contest "Un anno di colazione: Dolci Lievitati"

Buongiorno a tutti eccoci arrivati al terzo appuntamento del contest "Un anno di colazioni", per il mese di Marzo ho scelto una categoria un po' speciale, ovvero i DOLCI LIEVITATI

Anche questo mese il Contest è in collaborazione con la mia bravissima amica Vanessa del blog FIMOra che realizzerà uno splendido oggetto in fimo per il vincitore. Cambia invece il metodo di scelta del vincitore ... infatti per questo contest ho chiesto aiuto ai Fables de Sucre ovvero i "miei" maestri dei lievitati!


Ecco le semplici regole per partecipare:

  • Diventare follower del mio blog e per chi ha facebook mettere MI PIACE sulle pagine FB: Letizia in Cucina e FIMOra
  • Al contest possono partecipare tutti! Si può partecipare con UNA sola ricetta che dovrà contenere almeno una foto del dolce finito. 
  •  I possessori di blog dovranno pubblicare (o ripubblicare) nel proprio blog la ricetta del dolce lievitato nei giorni dal 1° al 28 Marzo 2014, prelevare il banner ed inserirlo, con il link a questo post, nella sidebar del blog (o nella sezione dedicata) ed alla fine del post scelto scrivendo Con questa ricetta partecipo al contest "Un anno di colazioni: i Dolci Lievitati" di Letizia in Cucina in collaborazione con FIMOra;
  • Lasciare un commento a questo post con il link alla vostra ricetta.
  • Chi non ha un blog dovrà inviare la ricetta per email nei giorni dal 1° al 28 Marz0 2014 all'indirizzo letiziaincucina@gmail.com oppure pubblicare la ricetta corredata da una foto del dolce finito sulla mia pagina FB e condividerla sulla propria bacheca.

NOTA: per dolci lievitati intendo dolci nella cui preparazione è previsto l'ultizzo di lievito di birra (fresco o secco), lievito madre o li.co.li. Non sono validi dolci monoporzione (es. croissant)

Tutte le ricette saranno elencate in questo post e verrà creato un album dedicato sulla mia pagina FB. Anche questo mese avremo due giudici, i Fables de Sucre che sceglieranno le cinque ricette finaliste e Cristina del blog Ventunsettembre, vincitrice del contest di Febbraio sui Muffins, che tra le cinque finaliste sceglierà la ricetta vincitrice. Il vincitore sarà decretato il 31 Marzo. 

Tutti i partecipanti alla fine della sfida potranno scaricare un pdf con la raccolta delle ricette pubblicate che avrà come copertina la foto della ricetta vincitrice.

Infine i vincitori di ogni mese concorreranno per diventare il vincitore dell’anno.

Vi aspettiamo numerosi!  Trovate l'evento anche su FB!

Nota legale: L’iniziativa non si configura come una manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire, nel territorio dello Stato, la vendita di prodotti o la prestazione di servizi, aventi fini anche in parte commerciali.

*************************

**************************

1. I biscotti della zia: Pane semidolce in Black&White
2. Cappero selvatico: Treccia russa ai pistacchi
3. Lorella Fabris (ricetta pubblicata su FB): Angelica alla Nutella con pasta madre
4. Zeudi Calvani (ricetta pubblicata su FB): Treccia e Ciambella di Panbrioche  
5. Fragola e Cannella: Torta di rose con burro e zucchero 
6. Pamcakes: PAN BRIOCHES con cacao e yogurt
7. Laura Bergomi (ricetta pubblicata su FB): Pan brioche al cioccolato, mele, mirtilli rossi e miele di acacia
8. Dolce salato con Lucia: Pan Bauletto allo yogurt, senza uova nè burro, con pasta madre
9. Gusto di casa mia: Gobbler di mele all'inglese 
10. Federica Garbellini (ricetta pubblicata su FB)Treccia danese
11. Coer de pan d'épices:  Focaccia fiamminga o torta belga (con pasta madre)
12. A cena da Wanilla: Cuscinetto lievitato alle noci e gelatina di pesche
13. MammaMarianna: Panbrioche glassato
14. L'angolo cottura di Roby: Intreccio alla Nutella 
15. A tutta cucina: Maxibrioche ai mirtilli 
16. Zibaldone culinario: Gugelhupf, kugelhupf o bàbovka
17. Passioni e cucina: Danubio dolce ripieno di Nutella 
18. Burro e Vaniglia: Estonian Kringle 
19. Ricette sfogliate: Ghirlanda di Panbrioche al cioccolato 
20. Frijenn Magnann: Angelica Dolce con marmellata di Fico e mandorle
21. Vege In table: Pane e Marmellata in Treccia
22. Le cosine buone: Colomba 
23. Jenny's Cake: Challah (la brioche newyorkese)
24. Sabrina in cucina: Torta di mele della mamma 
25. Salentina in cucina: Chiocciola di panbrioche con mele, uvetta e zucchero muscovado (a lievitazione naturale)
26. Il piacere dei sensi: Torta di rose dei Gonzaga con mandorle e marmellata di fragole
27. Mestolo lilla: Pan Bauletto con Farina di Castagne e Pasta Madre
28. Latte dolce fritto: Corona albicocche e cioccolato
29. Le ricette di Donna Vale: Treccia di Pan Brioche alla crema di cocco 
30. Il peperone crusco: Torta di rose alla cannella 
31. Simo's Cooking: Torta Briosche o Briosche Intortata 


-->

79 commenti:

  1. Mi metto subito a pensare a qualcosa di buono :-D

    RispondiElimina
  2. Siiiii, quanto mi piace questo tema, ho appena sfornato qualcosa ce ti piacerà...appena pubblico ti mando il link ^_^
    Buon we cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di vedere ciò che hai preparato! Buon week-end anche a te!

      Elimina
    2. Eccomi!!!
      http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2014/03/pane-semidolce-in-black.html
      Cocco e carrube..da svenimento :-P Spero che piacerà anche a te ^_^
      Buona domenica cara <3
      la zia Consu

      Elimina
    3. Siiiiiii mi piace assai!!! Grazie mille!

      Elimina
  3. ciao, trovato per caso il tuo post...ma valgono anche i croissant sfogliati? grazie ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rica, i croissant in quanto monoporzione non valgono per QUESTO contest, in futuro però arriverà anche questa categoria ;)

      Elimina
  4. Spero ti piacciano! http://capperoselvatico.blogspot.it/2014/03/vortici-al-cioccolato-anche-per-me.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stupendamente belli e invitanti, ma come ti ho scritto nel blog non posso accettarli :( spero di rivederli nel contest dedicato!

      Elimina
    2. presa dall'entusiasmo non avevo proprio letto la parte evidenziata!!! Sigh..li rivedrai di certo! baci

      Elimina
  5. Che bello Lety...mi hanno appena donato della pasta madre settantenne...penso subito a qualcosa!

    RispondiElimina
  6. ciao, vorrei partecipare anche io con il mio dolce ideale per la prima colazione e per una buona merenda:
    http://brontoloinpentola.wordpress.com/2014/03/05/corollo-alle-amarene/
    grazie
    ciao Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, mi dispiace, ma non posso accettare la tua rcetta, forse non hai letto bene il regolamento, ma bisogna usare lievito di birra o pasta madre ...

      Elimina
  7. Aspettavo questo contest con ansia!!! :-) A presto!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, che bella iniziativa!! Partecipo subito a questo contest golosissimo! Ecco il link della ricetta: http://fragolaecannella.blogspot.it/2014/03/torta-di-rose-con-burro-e-zucchero.html
    Fammi sapere se va tutto bene.
    Ti ringrazio e ti mando un abbraccio
    Nina di Fragola e Cannella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stupenda! Grazie Nina per aver partecipato, ti inserisco subito nella lista

      Elimina
  9. Ciao Lety!! Primissimi esperimenti con la pasta madre... però , se va bene la ricetta, vorrei partecipare.http://pamcakes83blog.blogspot.it/2014/03/panbrioches-con-cacao-e-yogurt.html
    Bacio!

    RispondiElimina
  10. Ciao Letizia! Sono nuova nel mondo dei blog. E' il mio primo contest cui partecipo... Ti chiedo se posso partecipare con questa ricetta :http://blog.giallozafferano.it/dolcesalatoconlucia/pan-bauletto-allo-yogurt-senza-uova-ne-burro-con-pasta-madre/
    Grazie, fammi sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi partecipare con questa ricette! E' perfetta e questo pane sembra sofficissimo!!!

      Elimina
  11. Ciao Letizia siamo ancora qui. Le foto non sono un granchè, ma inserisco la ricetta per la raccolta finale. Un abbraccio,Annamaria.

    http://gustodicasamia.blogspot.it/2014/03/gobbler-di-mele-allinglese.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti, non conoscevo questa preparazione!!! Ottima ricetta, grazie!

      Elimina
  12. Eccomi anch' io!!! Partecipo volentieri con questa ricetta http://coeurdepaindepices.blogspot.it/2014/03/focaccia-fiamminga-o-torta-belga-con.html
    Ciaooooo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho l'acquolina in bocca!!! Grazie mille per aver partecipato!

      Elimina
  13. Ciao Letizia, ecco la mia ricetta: Cuscinetto lievitato alle noci e gelatina di pesce http://acenadawanilla.blogspot.it/2014/03/rotolo-alle-noci-e-gelatina-di-pesche.html
    Grazie e a presto :-)

    RispondiElimina
  14. ciao!!!! Partecipo con questa ricetta!!!
    http://langolocotturadiroby.blogspot.it/2014/03/intreccio-alla-nutella-con-oh-diana.html
    ^_^ a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Slurp! Che bontà, ingrasso solo a leggerle queste ricette!

      Elimina
  15. ti ho spedito tramite email il dolce con la ricetta, la pubblico anche nel mio blog personale che ho restaurato per l'occasione mammamarianna.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Eccomi con la mia ricetta:
    http://atuttacucina.blogspot.it/2014/03/maxi-brioche-ai-mirtilli.html
    un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao! ho visto il tuo messaggio sulla mia treccia al lamponi e volevo chiederti: basta aggiungere il banner e seguire le altre regole, avendola pubblicata l'8 Marzo?
    Se si mi sa che *gioco con voi*!!!
    A presto
    Nora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo, bastano questi passaggi perchè l'hai pubblicata nel periodo di validità del contest ;)

      Elimina
  18. grazie dell'invito, eccomi subito qui, non ho perso tempo!!!
    http://zibaldoneculinario.blogspot.it/2014/03/gugelhupf-kugelhupf-o-babovka-fate-voi.html
    bacioni!

    RispondiElimina
  19. non si riesce ad iscriversi tra i lettori ...passerò più tardi!

    RispondiElimina
  20. partecipo volentieri al tuo contest con questo dolce
    http://passioniecucina.blogspot.it/2014/03/contagio.html

    RispondiElimina
  21. Ciao Letizia, come promesso sono passata a trovarti!!! Che bella iniziativa, sarebbe il primo contest a cui partecipo, ho visto però che la torta di rose c'è già, quindi devo pensare a un altro dolce? Fammi sapere e grazie mille ancora!!!:-)...Ah nel frattempo ti aggiungo ai miei blog preferiti...complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va benissimo la tua torta di rosa, immagino non sia identica!

      Elimina
    2. Grazie mille Letizia, comunque visto che ho ancora un po' di tempo se mi viene in mente di preparare qualche altro dolce ci penso un po'...grazie ancora....io che amo i lievitati non posso non partecipare a questo contest, mi piace molto....a presto e grazie ancora!!!Un bacio:-)

      Elimina
  22. Ciao! Girovagando in rete eccoti trovata:è un piacere conoscerti! Proprio qualche giorno fa ho pubblicato una ricetta che fa a caso tuo:
    http://burro-e-vaniglia.blogspot.it/2014/03/per-un-buono-inizio.html
    A presto!

    RispondiElimina
  23. http://pistacchioemandarino.blogspot.it/2014/03/brioche-col-tuppo-con-farina-di-riso.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace Rachele, ma come scritto nel regolamento le monoporzioni non sono accettate! Spero riuscirai a partecipare con qualche altra bella ricetta!

      Elimina
  24. ora ci sono riuscita..ma è stata dura Grazie e complimenti!

    RispondiElimina
  25. Ciao Letizia, sono felicissima di partecipare al contest...ecco la mia ricetta...
    http://ricettesfogliate.blogspot.it/2014/03/ghirlanda-di-pan-brioche-al-cioccolato.html
    Grazie ancora e a presto!!!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero una sofficissima ricetta! Grazie mille per aver partecipato!

      Elimina
  26. Ciao Letizia, mi piacerebbe partecipare con la mia angelica (http://frijennmagnann.blogspot.it/2013/06/angelica-dolce-con-marmellata-di-fico-e.html)..spero vada bene per il momento buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto la inserisco, ma devi mettere il banner del contest!

      Elimina
    2. banner inserito, contentissima di partecipare

      Elimina
  27. Ciao Letizia! non potevo mancare perchè mi piacciono troppo le colazioni! ti ho preparato una treccia di pane farcito con marmellata, senza uova e burro...spero ti piaccia! http://vegeintable.blogspot.it/2014/03/pane-e-marmellata-in-treccia.html
    a presto, buon week-end

    RispondiElimina
  28. Ciao Letizia! Ecco la mia ricetta, mi pare che nessuno l'abbia fatta (per fortuna!!!):
    http://wp.me/p3IQpc-5Z

    Ciao
    Genny

    RispondiElimina
  29. partecipo volentieri al contest con la ricetta "la torta di mele di mia mamma" link http://sabrinaincucina.blogspot.it/2014/03/torta-di-mele-della-mamma.html. Grazie ciao Sabrina. Non sono riuscita ad iscrivermi tra i lettori di google friend connect, ma sono una tua follower su blogloving.

    RispondiElimina
  30. Partecipo al contest con la mia prima (riuscita) ricetta con la pasta madre! http://salentinaincucina.wordpress.com/2014/03/24/chiocciola-di-panbrioche-con-mele-uvetta-e-zucchero-muscovado-a-lievitaizone-naturale/
    serena
    p.s. purtroppo nel link è scritto "lievitaizione" per un errore di battitura....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che simpatica questa chiocciola! E complimenti per essere entrata nel fantastico mondo della pasta madre!

      Elimina
  31. ciao Letizia, mi piacerebbe partecipare al tuo contest. Ecco la mia ricetta lievitata ideale per la prima colazione!!
    http://brontoloinpentola.wordpress.com/2014/03/24/plumcake-con-cioccolato-bianco-fragole-e-mirtilli/
    Grazie mille
    ciao Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi dispiace, ma come scritto nel regolamento valgono solo dolci nella cui preparazione sia previsto lievito di birra e lievito madre.

      Elimina
  32. Buongiorno!!! eccomi con una ricetta fresca fresca per il contest!
    http://ilnuovopiaceredeisensi.altervista.org/torta-di-rose-dei-gonzaga-con-mandorle-e-marmellata-di-fragole/

    Grazie e buon lavoro!

    Paola

    RispondiElimina
  33. Letiiiiiii eccomi finalmente :) ti ringrazio per questo contest che mi ha fatto lanciare con la mia pasta madre ...non oso mai ed è ora che la usi un pò di più!!! ecco la mia ricetta http://mestololilla.blogspot.it/2014/03/pan-bauletto-con-farina-di-castagne-e.html
    un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che questo contest ti abbia fatto sperimentare nuove ricette!!!

      Elimina
  34. Ciao Letizia, mi farebbe piacere partecipare al tuo contest con questa ricetta:
    http://lattedolcefritto.blogspot.it/2014/03/un-disastro-inatteso-una-cena-in.html
    Grazie, ciao!

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi dispiace, ma come scritto ed evidenziato nel regolamento non valgono le monoporzioni.

      Elimina
  36. ..Eccomi!!!Finalmente sono riuscita a sfornare questo benedetto dolce..Mamma mia che fatica.. ;-)

    http://lericettedidonnavale.blogspot.it/2014/03/treccia-di-pan-brioche-alla-crema-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... direi che ne è valsa la pena!!! E' bellissimo e sembra proprio buonissimo!

      Elimina
  37. Puff puff … pant pant …. eccomi al photofinish ma ce l'ho fatta :D
    http://blog.giallozafferano.it/primaveracla/torta-rose-cannella-versione-bimby/
    dimmi se ho fatto tutto bene:D

    RispondiElimina
  38. uff non riesco nemmeno da casa... riprovo domani!

    RispondiElimina
  39. What's up, just wanted to tell you, ӏ likеd thiѕ article.

    It wwas funny. Kеep on posting!

    mү web ρage; cheap ipads mini (mopac.cadaster.eu)

    RispondiElimina
  40. Howdy! Ι just wish to offer you a bbig thumbs սp fօr thе
    great information yoս have ǥot ɦere on thіs post.

    ӏ'll be returning tօo yօur wweb site for more soon.

    Feel free to visit mʏ site; cheap ipad 2

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!