lunedì 8 febbraio 2016

Stelline di patate al cavolo viola e noci

Oggi è la gionata mondiale dell'epilessia e col mio blog ho voluto dare un piccolo contributo. Il viola è il colore di questa giornata e viola è il primo piatto che vi propongo oggi.


Stelline di patate al cavolo viola e noci

Ingredienti per 2 persone:
 200 gr di stelline di patate o chicche di patate
100 gr di cavolo viola tagliato sottile
5 noci
100 gr di panna da cucina
olio, sale, pepe

Portare a ebollizione l'acqua in una pentola, salare e immergervi per pochi minuti il cavolo viola tagliato a listarelle sottili. Scolarlo e farlo rosolare in una padella con un filo di olio e.v.o., salare e pepare a piacere. Aggiungere le noci tritate e la panna da cucina, amalgamare bene e spegnere la fiamma. Nel frattemo cuocere le stelline nella stessa acqua dove avrete scottato il cavolo.


Non appena le stelline vengono a galla saltarle in padella e decorarle con cavolo viola e noci. 
Buon appetito!


5 commenti:

  1. bel gesto il tuo... e bel piatto! mi piace molto l'idea di abbinare il cavolo viola alle noci, la proverò ;)

    RispondiElimina
  2. Una ricetta buona in tutti i sensi :-) Bravissima!

    RispondiElimina
  3. Buonissimo. Non ho mai visto queste stelline di patate, sono proprio belle.
    E che bel colore ha il cavolo viola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho scoperte per la prima volta ieri sera ... viste, prese, cotte e mangiate!

      Elimina
  4. Piatto bellissimo e delizioso, oltre al bel significato! Mi piace proprio complimenti :)

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!