lunedì 20 luglio 2015

Ben & Holly Party

Manca poco al compleanno di Christian e mi sono ricordata che nelle bozze avevo questo post dove avevo fatto un mini riassunto di tutte le mie "fatiche" e le mie creazioni culinarie e non che ho realizzato per il 4° compleanno di Giorgia, ecco quindi che questo diventa un promemoria per me, per le feste future, e perchè no, uno spunto per voi che mi seguite.

Dopo il 2° compleanno di Christian di Luglio Giorgia non faceva altro che chiedere quando sarebbe stato il suo, così con tanto entusiasmo abbiamo organizzato la festa del suo 4° compleanno a tema de "Il piccolo regno di Ben e Holly". 


Quasi  tutto il buffet è stato realizzato da me, sia il dolce che il salato, per il salato sono andata sul classico, ho realizzato delle focacce (QUI LA RICETTA) che ho farcito con maionese e salumi vari (prosciutto cotto, prosciutto crudo, mortadella e salame) e con pomodoro e mozzarella, dei mini cornetti salati (QUI LA RICETTA) ripieni sempre di salumi vari e tramezzini farciti con cotto, pomodoro, mozzarella, salsa tonnata, uovo sodo. 


A queste mie creazioni vanno aggiunte le torte salate fatte da mia mamma (peperoni, zucchine e friggitelli), i suoi mini croissant di sfoglia farciti con salsiccia o prosciutto cotto e un bel cestino di sgabei (per chi non li conoscesse sono fatti con la pasta della pizza e fritti  ... purtroppo non sono finiti nelle foto!). 



Il buffet dolce è sicuremente quello in cui mi sbizzarrisco di più, questa volta ho realizzato:
  • mini cupcakes al cioccolato con frosting di ganache al cioccolato fondente (QUI e QUI LE RICETTE)
  • mini cupcakes chiffon alla vaniglia con frosting di gananche al cioccolato bianco (QUI e QUI LE RICETTE)
  • crostatine con crema pasticcera e frutta fresca (QUI e QUI LA RICETTA)
  • cake pops "bacchetta magica" (a presto la ricetta)
  • torta magica a quadrotti (a presto la ricetta)
  • alberi dolci con chupa chups e mashmallows (a presto il procedimento)
  • Ben e Holly Biscotti Party Favors (QUI la ricetta).
Hanno contribuito al buffet dei dolci anche mia mamma con mini budini al cioccolato, alla vaniglia e alla menta e mia zia con i suoi buonissimi bomboloncini


... ed infine ecco la torta a tema "Il piccolo mondo di Ben & Holly"! 


Infine oltre alle creazioni alimentari mi sono divertita anche a realizzare alcune decorazioni a tema fatte per la festa. 

Per decorare panini, focacce, tramezzini, cupcakes ... ho realizzato dei piccoli topper con i personaggi e con varie scritte e poi con tanta pazienza li ho ritagliato uno ad uno!

La principessa Holly
Ben, Holly, Gastone e le scritte

Dopo aver ritagliato tutti i topper ho ritagliato anche il cartoncino sul quale incollarli e infine li ho attaccati sugli stuzzicadenti e posizionati sul cibo.

Infine un'altra idea è stata quella di personalizzare le bolle di sapone con  le immagini dei personaggi del cartone animato.


Tra pochi giorni festeggeremo il 3° compleanno di Christian, purtroppo il tempo in questo periodo è poco, ma sto cercando di realizzare anche questa volta tante cose a tema ... vi anticipo solo che sarà uno Spiderman Party!

A presto!

2 commenti:

  1. Che meravigliosa festa e che bellissima famiglia che siete! Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo party per una strepitosa famiglia, siete stupendi.
    La foto a 180 gradi è meravigliosa da il giusto significato a tutte le tue 'fatiche'. Bravissima e un elogio anche alla mamma!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!