lunedì 30 dicembre 2013

Biscotti della Fortuna e Buon 2014!

Dopo un suggerimento per un antipasto per il cenone ecco anche un'idea dolce che può diventare un simpatico giochino, io li ho chiamati Biscotti della Fortuna e ora vi spiego perchè ...


Per preparare i biscotti potete scegliere la ricetta che preferite, io nel blog ne ho proposte diverse, la pasta frolla di Montersino, la pate sablee o i rolled sugar cookies ... a voi la scelta.

Ovviamente bisogna aggiungere un po' di colorante all'impasto per ottenere il colore che avrete scelto per i vostri pacchettini regalo.

Stendere la sfoglia e ritagliarla con un coppapasta quadrato, ogni pacchetto sarà composto da 4 biscotti i cui due centrali avranno un foro all'interno. Cuocere i biscotti e una volta che si saranno raffreddati attaccarli utilizzando della colla edibile oppure un velo di marmellata. Inserire dentro ogni scatolina un pezzetto di carta forno sul quale avrete scritto il vostro augurio per l'anno nuovo, oppure un pensiero o una "risposta" così da poterli usare come "oracolo".


Chiudere i biscotti ...


... abbellirli con nastri e fiocchi dorati in pasta di zucchero e poi tentare la fortuna!


E con questa idea, che spero vi piaccia, dico addio al 2013 e vi auguro uno splendido 2014 ... in realtà con questa idea avevamo chiuso il 2012 nella speranza di un anno migliore che in realtà non è stato ... e questi biscotti non posso che dedicarli a lei, a Barbara, la mia amica che amava i miei biscotti di cui voleva sempre le ricette, a lei che l'anno scorso chiedeva chissà cosa a questi "oracoli", a lei che amava sorridere e sfornare dolci, a lei che dovrebbe essere qui con noi a ridere, scherzare e festeggiare l'arrivo del nuovo anno ...

Buon anno Barbara ovunque tu sia!

... e con questa ricetta partecipo al 9° Contest di Deliziandovi.it "Christmas Time"


6 commenti:

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!