domenica 6 ottobre 2013

Peppa Pig Cupcakes

Oggi vi presento una delle creazioni del Peppa Pig Party per i 3 anni della mia topolina Giorgia. Ovviamente come tutti i bimbi della sua età è nella fase Peppa dipendente, abbiamo praticamente tutto dalle mutande alla tuta, dai libri alla casetta ... e visto il suo amore per il personaggio scegliere il tema della festa è stato assai semplice.


Visto il successo che riscuotono i cupcakes al cioccolato ho deciso di puntare sulla mia classica ricetta che trovate QUI e di ricoprirli con la goduriosa ganache al cioccolato fondente (QUI la ricetta).

E poi al lavoro (lungo, anzi lunghissimo!!!) con la pasta di zucchero. Ogni testa è stata ritagliata a mano e tutti i particolari sono in pasta di zucchero home made.

Ecco una carrellata dei topper in corso d'opera:


Topper Peppa Pig finiti e Topper con nome in alfabeto "PeppaPiggoso"!

Ed ecco l'opera completa:


Divorati in un attimo!


... purtroppo sono riuscita a fare qualche foto dettagliata solo il giorno dopo e il topper del cupcakes che mi era rimasto si era un po' rotto ...


Infine voglio lasciarvi anche il link per realizzare i porta cupcakes, infatti su consiglio della mia amica Anna li ho realizzati a mano con cartoncino per renderli più carini e intonati ai colori della festa.
Qui trovate il file.





E con queste cupcakes partecipo al contest "Voglia di piccolo" della mia amica Valentina del blog "Una fetta di Paradiso"



5 commenti:

  1. Ciao Letizia! che bel blog! che meraviglia queste cupcakes!!! mi hai illuminato! anch'io ho una bimba piccola e adora la Peppa!!!complimenti ciao Annalisa di Http://www.donnaecasa.it/blog/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Chissà cosa avrà questa Peppa per aver stregato tutti i bimbi!

      Elimina
  2. Letiiiiiii, deliziosi! Ricetta inserita, grazie!

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri a Giorgia! ...e tanti complimenti a te per questi bellissimi cupcakes, w Peppe Pig!!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!