domenica 15 settembre 2013

Cupcakes animali

BUON 1° COMPLEANNO PICCOLO STEFANO!

Ieri è stato il primo compleanno del piccolo Stefano e oggi c'è stata la sua prima festa. Mia cugina mi aveva chiesto di prepararle delle cupcakes a tema animali ed io mi sono divertita tantissimo a prepararle queste!

  
La  base sono delle cupcakes al cioccolato e la ricetta la trovate qui.

Il frosting è di ganache montata al cioccolato fondente.

GANACHE MONTATA AL CIOCCOLATO FONDENTE

Ingredienti (x 24 cupcakes)
500 gr di panna 
500 gr di cioccolato fondente

Portare ad ebollizione la panna, spegnere il fuoco e scioglierci dentro il cioccolato a pezzi. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente e una volta indurita montarla.
Si può conservare a temperatura ambiente.


Ecco qualche dettaglio degli animali che ho realizzato in pasta di zucchero:



 E il nome del festeggiato!



8 commenti:

  1. Complimenti Letizia, diventi ogni giorno + brava! Questi animaletti sono perfetti e davvero simpatici! Chissà come sarà stato felice Stefano ^_^
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Stefano è ancora piccolino per apprezzare, ma la sua mamma ha gradito ;)

      Elimina
  2. sono deliziosi questi topper, bravissima Leti!

    RispondiElimina
  3. Ciao Leti, eccomi din nuovo qui, dopo una lunga assenza!
    Ti faccio i miei complimenti, sei bravissima a lavorare la pasta di zucchero! Il risultato finale è favoloso, brava brava brava!

    RispondiElimina
  4. In nero, la Marathon imitazioni rolex Anthracite GSAR assume una personalità diversa. Vedi, ad esempio, la mia recensione su aBlogtoWatch dell'orologio rolex falsi Marathon GSAR "Grey Maple" qui. Non tutti gli orologi GSAR sono stampati con "U.S. Government ”sul quadrante, ma questa WW19006BK è una orologi replica di queste, il che per me va benissimo, dato che KITT era una macchina americana piuttosto maledettamente. Con replica rolex David Hasselhoff come personaggio principale, Michael, KITT era un'auto semi-autonoma stranamente preveggente che probabilmente sta solo repliche rolex aspettando un kit per il corpo da mettere in cima a una moderna imitazioni rolex Tesla Model S.

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!